Cibo, personale, menù proposti: bastano pochi minuti per completare il questionario e aiutarci a capire quale sia il tuo livello di gradimento del servizio mensa!
Che cosa pensi della mensa scolastica? La tua opinione è davvero importante, anzi, è fondamentale per il miglioramento del servizio! Per questo il Comune di Sogliano al Rubicone, ha preparato un semplice sondaggio, che fino al 15 maggio 2025 potrai compilare direttamente su questo sito, in forma completamente anonima.
L’idea
Quando pensiamo alla mensa scolastica, ci possiamo riferire a tante cose: alla qualità del cibo, alla varietà dei piatti serviti, alle porzioni, al servizio etc…
Difficile conoscere sempre l’opinione di genitori, bambini e insegnanti su tutti questi aspetti! Di qui l’idea di un sondaggio: uno strumento semplice, che permette a tutti di esprimere la propria opinione e al Comune di Sogliano al Rubicone di capire meglio che cosa funzioni nella mensa e che cosa invece sia da migliorare.
A ciascuno il proprio questionario!
Per raccogliere indicazioni utili a migliorare il servizio mensa, il Comune di Sogliano al Rubicone ha preparato diverse versioni del questionario personalizzate per ogni plesso e rivolte ai genitori/insegnanti, tutte disponibili su questo sito:
- Sondaggio per la primaria Pascoli di Sogliano
- Sondaggio per l'infanzia di Sogliano
- Sondaggio per la primaria Piscaglia di Bivio Montegelli
- Sondaggio per la primaria Reali di Rontagnano
- Sondaggio per l'infanzia Reali di Rontagnano
La parola “questionario” ti fa paura? Nessun timore! Innanzitutto, non si tratta di un test: nessuno ti giudicherà per le tue risposte, quindi puoi esprimere la tua opinione con la massima sincerità!
E in più, nessuno saprà mai il tuo nome: il sondaggio avviene in forma completamente anonima e per convalidare la compilazione è richiesto solo l’inserimento di un indirizzo e-mail, che sarà gestito solo dal personale comunale che cura il sondaggio…niente altro!
E allora, che cosa aspetti? Per rispondere al sondaggio servono al massimo 5 minuti. Compilalo subito e dì la tua!
I dati raccolti saranno poi elaborati e resi noti a tutti, comprese le eventuali azioni correttive e di miglioramento scaturite dalla rilevazione.
Nel frattempo stanno continuando i controlli direttante nelle scuole durante e dopo il pasto dal personale della ditta CAMST a.r.l. e dal personale comunale, che prevedono la verifica delle caratteristiche del pasto servito, del gradimento dei bambini, del rispetto delle procedure e l’organizzazione del servizio.