Il Comune individua gestori di centri estivi con i quali convenzionarsi per il sostegno delle rette alle famiglie: i gestori possono convenzionarsi per permettere ai residenti di avere uno sconto sulla retta pari a € 80 direttamente all'atto del pagamento.
Il Comune ha aderito alla misura promossa dalla Regione Emilia-Romagna (Rif. DGR 1084/2024) con il Progetto denominato “Potenziamento e miglioramento delle performance scolastiche – SOS compiti”, rivolto alla scuola primaria di Rontagnano in collaborazione con l'Istituto comprensivo di Sogliano.
Dettagli>>
Un'opportunità per i ragazzi e ragazze dai 16 ai 18 anni residenti che vogliano rendersi parte attiva della propria comunità facendo brevi esperienze di impegno civile volontario presso gli enti gestori che si sono candidati per il Progetto.
Dettagli>>
Il Comune ha aderito alla “Misura a sostegno dell’ampliamento dell’offerta e dell’accesso al sistema integrato dei servizi educativi per l’infanzia per i bambini in età 0-3 anni per l’anno educativo 2025-2026. PR FSE+2021/2027 Priorità 3. Inclusione Sociale-Obiettivo specifico k)” di cui alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 796 del 26/05/2025.
Dettagli>>
- Progetto "SOS Compiti" per la scuola primaria di Rontagnano
- Iscrizioni ai servizi di mensa, trasporto, richiesta bonus scuola e cedola libraria a.s. 2025/2026
- Menù speciale previsto per mercoledì 19 marzo -"Il G(i)usto del grano"
- Cosa si mangia di buono? Sito e APP per informarti ogni giorno sull'alimentazione sana e consapevole
- Monitoraggio del servizio di mensa scolastica alla primaria Pascoli - i risultati