INVESTIAMO SU SOGLIANO AL RUBICONE: NUOVO REGOLAMENTO CONTRIBUTI PER LO SVILUPPO E LE IMPRESE - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Con deliberazione del CC n. 35 del 03/10/2023 è stato approvato il REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI ALLE ATTIVITÀ D'IMPRESA PER L'ACQUISTO DI BENI MOBILI/IMMOBILI E PER IL PAGAMENTO DEL CANONE DI LOCAZIONE.

Dichiarazione della Sindaca Tania Bocchini e dell’Assessore Marco Brigliadori,

«Con questo nuovo regolamento mettiamo in campo», dichiarano la Sindaca Tania Bocchini e l’Assessore Marco Brigliadori, «una visione del “Vivere Sostenibile” del territorio, guardando alle giovani generazioni e a un’innovazione rispettosa, con priorità attente di sostegno al lavoro e alle imprese, nonché al settore agricolo, e un’offerta culturale e gastronomica di qualità. Dunque un’attrattività non effimera ma volta a costruire basi solide di “paesamento” della realtà di Sogliano.»

«Questo nuovo regolamento», proseguono, «apre la possibilità a nuovi soggetti quali B&B e agriturismi, che costituiscono gli operatori in maggiore crescita. Inoltre, per la prima volta, include anche le imprese esistenti che hanno progetti di espansione e premia progetti innovativi e a lungo termine, senza dimenticare i giovani e le donne.»

«Chi decide di fare impresa in montagna è un eroe da premiare e sostenere.» Concludono: «a Sogliano oltre al contributo, chi vuole fare impresa troverà un’Amministrazione che ha un piano di sviluppo e vuole portarlo avanti insieme a imprenditrici, imprenditori, terzo settore e a tutti gli abitanti. Gli interessati possono contattare gli uffici comunali per approfondire queste opportunità.»