PRIME NOTE OPERATIVE PER GESTIONE EMERGENZA UCRAINA - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Notizie - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

PRIME NOTE OPERATIVE PER GESTIONE EMERGENZA UCRAINA

 
PRIME NOTE OPERATIVE PER GESTIONE EMERGENZA UCRAINA

Il Comune di Sogliano al Rubicone, in collaborazione con l'Unione Rubicone e Mare e l'Asp del Rubicone, ha messo in campo gli strumenti per l'accoglienza dei profughi provenienti dall'Ucraina. 

È stato istituito:

  • Un indirizzo e-mail a cui è possibile inviare informazioni inerenti agli arrivi e alle disponibilità di abitazioni per l’accoglienza: indirizzo mail dedicato: accoglienzaucraina@aspdelrubicone.it
  • Un numero di telefono attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 gestito dal Centro Interculturale Limes di ASP del Rubicone

Numero di telefono dedicato : 320-0150146  

I cittadini soglianesi che ospitano persone provenienti dall'Ucraina, possono rivolgersi all'Area Servizi alla Persona e Sviluppo Economico per la compilazione della modulistica necessaria all'accoglienza dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12  - sportello dedicato 0541/817303. 

Le persone in arrivo potranno accedere alle cure e alle prestazioni sanitarie necessarie del Sistema Sanitario Nazionale rivolgendosi in maniera preliminare nei siti individuati dalle AUSL per il rilascio del codice STP con validità sei mesi per tutto il territorio nazionale. Gli indigenti non saranno soggetti al pagamento del ticket.

Pubblicato il 
Aggiornato il