AVVISO PUBBLICO PER LA REDAZIONE AGGIORNAMENTO PIANIO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE 2022/2024 - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

AVVISO PUBBLICO

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d’interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2022 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2022-2024, contenente il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2022 - 2024 del Comune di Sogliano al Rubicone.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Sogliano al Rubicone, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2022-2024.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 15 dicembre 2021, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica segretario@comune.sogliano.fc.it.

Il presente avviso è pubblicato sul sito istituzionale del Comune.

Sogliano al Rubicone, 25.11.2021