ELEZIONI COMUNALI 3-4 OTTOBRE 2021: Informazioni utili e risultati elettorali - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

ELEZIONI COMUNALI 3-4 OTTOBRE 2021: Informazioni utili e risultati elettorali

Tessera Elettorale

L’elettore, per votare, deve esibire la tessera elettorale e un documento di riconoscimento.
La tessera elettorale viene rilasciata dall'Ufficio Elettorale del Comune di residenza ovvero del Comune nelle cui liste elettorali risulta essere iscritto l'elettore.
È un documento permanente che deve essere conservato con cura per poter esercitare il diritto di voto in occasione di ogni consultazione elettorale. La tessera elettorale è contrassegnata da una serie e da un numero e contiene i dati anagrafici del titolare, il luogo di residenza, nonché il numero e la sede della sezione alla quale l'elettore è assegnato.
Al suo interno vi sono diciotto spazi numerati, destinati all'apposizione del timbro da parte del Presidente del seggio elettorale all'atto della votazione.
In caso di deterioramento, smarrimento o furto della tessera elettorale, occorre richiedere il rilascio di un duplicato, rivolgendosi all’Ufficio Elettorale con un documento di riconoscimento.
In caso di esaurimento degli spazi occorre richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale
rivolgendosi all’Ufficio Elettorale con un documento di riconoscimento.
In occasione di tutte le consultazioni elettorali, L'Ufficio Elettorale osserva orari di apertura straordinaria per il rilascio delle tessere elettorali e duplicati.