CONTRIBUTI COMUNALI ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI ESTATE 2021 - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

archivio notizie - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

CONTRIBUTI COMUNALI ALLE FAMIGLIE PER LA FREQUENZA DI CENTRI ESTIVI ESTATE 2021

DESTINATARI:

Famiglie, residenti nel Comune di Sogliano al Rubicone, di bambini e ragazzi nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 01/01/2008 al 31/12/2018)

REQUISITI:

• residenza nel Comune di Sogliano al Rubicone;
  • Età del minore compresa tra i 3 anni e i 13 anni (nati dal 01/01/2008 al 31/12/2018);
  • Iscrizione ad un Centro Estivo fra quelli contenuti nell’elenco dei Soggetti gestori individuati dal Distretto Rubicone e Mare nell’ambito del “Progetto per la conciliazione vita-lavoro anno 2021” approvato con delibera di Giunta Regionale n. 528 del 19/04/2021, reperibili presso l’ufficio scuola del Comune di Sogliano al Rubicone e pubblicati sul sito www.comune.sogliano.fc.it;
  • Iscrizione ad un Centro Estivo di un altro Comune/Distretto della Regione Emilia-Romagna che ha aderito al “Progetto per la conciliazione vita-lavoro anno 2021” approvato con delibera di Giunta Regionale n. 528 del 19/04/2021;

VALORE DEL CONTRIBUTO E PERIODO DI RIFERIMENTO

Il contributo alla singola famiglia per ciascun bambino/ragazzo è determinato come contributo per la copertura del costo di iscrizione settimanale ed è:

• pari al massimo a 100,00 euro per ciascuna settimana se il costo di iscrizione previsto dal soggetto erogatore è uguale o superiore a 100,00 euro;
  • pari all’effettivo costo di iscrizione per settimana se lo stesso è inferiore a 100,00 euro e non potrà essere mai essere superiore al costo di iscrizione previsto dal soggetto erogatore;

Le settimane possono essere fruite anche in centri estivi differenti, anche aventi costi di iscrizione differenti e sede in altro Comune rispetto a quello di residenza.

Il contributo è esteso a tutte le settimane di frequenza del minore/minori.

Il contributo non andrà a coprire eventuali quote di iscrizione previste o altri servizi aggiuntivi (pasti, trasporto ecc.).

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le famiglie interessate, dopo aver versato al centro estivo la quota per le settimane di frequenza, possono presentare domanda esclusivamente sull’apposito modulo disponibile sulla homepage del sito www.comune.sogliano.fc.it DA LUNEDI’ 7 GIUGNO 2021 A MERCOLEDI’ 15 SETTEMBRE 2021 (termine perentorio).

INFORMAZIONI

Per informazioni in merito all’avviso ed alla compilazione della domanda: Istruttore amministrativo dell’Ufficio Scuola Chiara Corbara (tel. 0541.817346 - e-mail: scuola@comune.sogliano.fc.it).