CAMST ON AIR: il ciclo di webinar gratuiti per genitori e insegnanti

“Camst On Air” è il ciclo di webinar gratuiti promosso da Camst per offrire a genitori e insegnanti strumenti pratici e spunti di riflessione su sana alimentazione, inclusione, sostenibilità e uso consapevole del web, con l’obiettivo di favorire il benessere dei giovani e il rispetto dell’ambiente.
Il Comune di Sogliano al Rubicone sostiene Camst On Air, il palinsesto di incontri online pensato per offrire un aiuto concreto a genitori e insegnanti nella crescita e nell’educazione delle nuove generazioni.
Attraverso i quattro pilastri fondamentali di Camst Group – Ambiente, Sana alimentazione, Insieme per il gusto e Inclusione – esperti del settore proporranno spunti pratici e approfondimenti per promuovere stili di vita sani, consapevoli e rispettosi dell’ambiente, valorizzando il benessere delle persone e la cura del pianeta.
Programma della prima metà dell’anno scolastico 2025-2026:
- Mercoledì 9 ottobre 2025 – ore 18.00
La bellezza del connettersi. Educare i figli all’uso consapevole del web - Relatore: Andrea Bilotto – A.I.C.S. - Giovedì 20 novembre 2025 – ore 18.00
I fattori scatenanti dei disturbi alimentari e il ruolo della famiglia nel percorso di cura - Relatrice: Fortunata Pizzoferro – Psicologa e psicoterapeuta - Mercoledì 3 dicembre 2025 – ore 18.00
Eco-minimalismo natalizio. Spunti e idee per essere più sostenibili a Natale - Relatrice: Elisa Nicoli – Divulgatrice ambientale
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
Un’iniziativa pensata per sostenere famiglie e comunità educante, mettendo al centro i più giovani e la costruzione di un futuro più sano e sostenibile.
Il primo appuntamento in programma è fissato per il 9 ottobre 2025 alle ore 18.00, sulla piattaforma Teams, ed è completamente gratuito.
Il nuovo incontro sarà guidato dallo psicoterapeuta sistemico Andrea Bilotto, presidente di A.I.C.S. (Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo), e avrà come titolo: “La bellezza del connettersi. Educare i figli all’uso consapevole del web”.