CHIUSURA TEMPORANEA DEL PONTE DEL BARBOTTO - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Notizie - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

CHIUSURA TEMPORANEA DEL PONTE DEL BARBOTTO

 

Avviso alla cittadinanza

La Provincia di Forlì-Cesena comunica che, a partire da giovedì 10 luglio 2025, avranno inizio i lavori di messa in sicurezza e miglioramento sismico del ponte al km 0+032 lungo la Strada Provinciale SP12 "Barbotto".

Giovedì 10 luglio, dalle 8:00 alle 12:30, il ponte sarà chiuso al traffico per verifiche preliminari.

Dal 14 al 18 luglio, dalle 6:00 alle 15:00, chiusura in entrambi i sensi di marcia per installazione ponteggi.

Dal 21 luglio, per 210 giorni naturali consecutivi, il ponte sarà percorribile a senso unico alternato regolato da semaforo. La carreggiata avrà larghezza di 2,75 metri e portata massima di 19 tonnellate.

È prevista la seguente viabilità alternativa:

  • S.P. 79 S.M. Riopetra per chi viene da sopra Sogliano e sotto Rontagnano
  • S.P. 139 Montepetra per chi viene da Savignano di Rigo
  • Via delle Valli, per chi abita lungo la S.P. 12 Barbotto e deve raggiungere il centro abitato di Mercato Saraceno, è percorribile solo da auto o furgoni con massa massima fino a 35 quintali, eccetto i mezzi di soccorso e quelli espressamente autorizzati. Il transito è vietato a cicli e motocicli.
  • S.P. 79 per chi è diretto a Sogliano proveniente da Cesena
  • S.P. 79 o S.P. 139 per chi è diretto a Rontagnano 
  • Si invita l’utenza a tenere conto delle modifiche alla viabilità.

Grazie per la collaborazione.

Il Sindaco

Tania Bocchini

Pubblicato il 
Aggiornato il