TUTTI A TAVOLA, TUTTI INSIEME - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Notizie - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

TUTTI A TAVOLA, TUTTI INSIEME

 
TUTTI A TAVOLA, TUTTI INSIEME

Il Comune di Sogliano al Rubicone anche quest’anno aderisce alla campagna di AIC (Associazione Italiana Celiachia) "Tutti a tavola, tutti insieme" in occasione della settimana della celiachia (10-18 maggio 2025). Martedì 13 maggio 2025 nella scuola primaria "G. Pascoli" e Infanzia di Sogliano verrà servito da CAMST un pasto senza glutine.

Ecco il menù che verrà servito:
- Riso con zucchine
- Pesce gratinato con farina di mais e mandorle
- Verdura cruda
- Gallette di mail
- Frutta fresca di stagione

Il Comune di Sogliano al Rubicone condivide la finalità dell'associazione AIC, ovvero la completa integrazione degli alunni celiaci nel contesto scolastico; obiettivo questo che muove dai principi di uguaglianza e inclusione.

Le giornate del menù senza glutine
In occasione della Settimana Nazionale della Celiachia, AIC - Associazione Italiana Celiachia in collaborazione con i Comuni e le più importanti aziende della ristorazione collettiva, promuove l’iniziativa Tutti a tavola, tutti insieme: le giornate del menù senza glutine: l’organizzazione di un pasto senza glutine per tutti nella mensa delle scuole dell’infanzia e primaria di tanti Comuni italiani. Con questa iniziativa, AIC vuole sensibilizzare e informare anche le giovani generazioni e le famiglie, attraverso materiale divulgativo creato ad hoc e messo a disposizione degli insegnanti.

Per l'occasione, AIC ha preparato un documento di presentazione del progetto, all’interno del quale vi sono informazioni utili sulla celiachia, sull’Associazione Italiana Celiachia e sui progetti dedicati alle scuole: una guida importante per gli insegnanti che vorranno approfondire l’argomento con tutta la classe.

Locandina Tutti a Tavola, Tutti insieme

Sul sito www.settimanadellaceliachia.it potete trovare altre informazioni utili sulla Settimana della Celiachia e sull’iniziativa "Tutti a Tavola Tutti Insieme".

Pubblicato il 
Aggiornato il