REFEZIONE SCOLASTICA, A SOGLIANO PARTE IL MONITORAGGIO DEL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

La sindaca Tania Bocchini e l'assessore alla scuola Gianfranco Bernucci comunicano che è in corso un piano di rilevazione della customer satisfaction del servizio di mensa scolastica volto a rafforzare i legami di fiducia con le famiglie, la scuola e i bambini e per formulare ed elaborare azioni mirate al miglioramento del servizio.

Il piano prevede prevede:

- la somministrazione di un questionario ad-hoc rivolto ai docenti, con lo scopo di verificare l’effettiva “qualità percepita” del pasto, valutare il servizio di porzionamento nelle classi, la professionalità del personale in servizio e il gradimento dei pasti da parte dei bambini;

- controlli sul campo durante e dopo il pasto a cadenza settimanale effettuati dal personale dell’Ufficio scuola del Comune, che prevedono la verifica delle caratteristiche del pasto servito, del gradimento dei bambini, del rispetto delle procedure e l’organizzazione del servizio.

Il gradimento dei bambini e degli insegnanti verrà censito monitorando il gradimento (per ogni singola portata) per circa 5 settimane, nelle classi della scuola primaria "G. Pascoli" di Sogliano al Rubicone e "A. Piscaglia" Bivio Montegelli. I dati raccolti saranno poi elaborati e resi noti ai genitori, comprese le eventuali azioni correttive e di miglioramento scaturite dalla rilevazione.