Richiesta di accesso a documenti amministrativi - deliberazione di Giunta e di Consiglio Comunale - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Guida ai servizi - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Richiesta di accesso a documenti amministrativi - deliberazione di Giunta e di Consiglio Comunale

Cos'è
Procedimento diretto al rilascio di copia semplice o conforme delle deliberazioni di Consiglio Comunale o della Giunta Comunale approvate eventualmente dei relativi allegati. L'accesso ai documenti amministraivi, attese le sue rilevanti finalità di pubblico interesse, costituisce principio generale dell'attività amministrativa al fin di favorire la partecipazione e di assicurare l'imparzialità e la trasparenza. La richiesta per il rilascio della copia autentica viene tramessa al responsabile dell'area competente il quale, verificata la regolarità della richiesta, autorizzerà il rilascio di una copia dello stesso.
Chi può richiederlo
Tutti i cittadini interessati, nel rispetto delle norme di legge, con eventuale procura.
Come si richiede 
A domanda da presentare all'ufficio protocollo dell'ente: direttamente oppure via mail a protocollo@comune.sogliano.fc.it, tramite posta o tramite posta certificata comune.sogliano@cert.provincia.fc.it
Costi e modalità di pagamento
Costi di riproduzione cartacea: 0,13 centesimi per ogni facciata A4; 0,15 centesimi per ogni faciata A3; Costi di riproduzione digitale: nessuno
Tempi
Termini per la conclusione de procedimento: 30 giorni dalla presentazione della richiesta scritta
Documenti da presentare
- Richiesta scritta in carta semplice ad istanza di parte; - Documento dimostrante i poteri di rappresentanza in caso di presentazione da parte di persona che agisce per conto del richiedente.
Normativa di riferimento
Legge n. 241/1990 e successive modificazioni e integrazioni e Regolamento comunale per la disciplina del procedimento amministrativo e del diritto di accesso alla documentazione amministrativa

Dove rivolgersi

Area/ UO
Area Servizi Amministrativi e Demografici / Area Servizi Amministrativi e Demografici
Responsabile
Laura Casini
Email
anagrafe@comune.sogliano.fc.it

Unità organizzativa responsabile del procedimento

Unità organizzativa
Area Servizi Amministrativi e Demografici

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Titolare del potere sostitutivo
Segretario Comunale - Dr. Roberto Romano
Telefono
0541 817311
Fax
0541 948866
Email
segretario@comune.sogliano.fc.it
Pubblicato il 
Aggiornato il