COVID19 - VACCINAZIONI ULTRA80ENNI: ATTIVAZIONE SPORTELLI ASSISTENZA - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

COVID19 - VACCINAZIONI ULTRA80ENNI: ATTIVAZIONE SPORTELLI ASSISTENZA

Parte da oggi lunedì 15 febbraio, la campagna vaccinale Covid 19 per le persone ultra ottantenni.

I Comuni del distretto Rubicone e Mare  offrono  supporto ed indicazioni utili  circa la procedura di accesso alla vaccinazione per gli anziani ultra80enni che  presentino difficoltà ad effettuare autonomamente tale prenotazione.

Con la  collaborazione poi degli  Assistenti Sociali, i servizi sociali dell'Unione Rubicone e Mare hanno tracciato quei casi di fragilità sociale e familiare che necessitano di assistenza nelle varie fasi connesse alla vaccinazione (prenotazione, trasporto, comunicazioni), in modo da fornire preventivamente un’assistenza sufficiente utile a rimuovere ostacoli o rallentamenti nella campagna vaccinale.

Allo stesso modo, ai medici di famiglia spetterà il compito di segnalare all’Ausl tutti gli anziani che, a causa di determinate patologie o della loro condizione, non potranno recarsi presso l’ambulatorio, e potranno quindi usufruire della vaccinazione a domicilio.

L'ufficio a cui rivolgersi per richiedere il supporto è lo Sportello Sociale del Comune di Sogliano al Rubicone  tel. 0541/817303 oppure 0541/817305.

Per ulteriori informazioni sulle vaccinazioni, come e dove si prenota, luoghi di vaccinazione...