DISINFEZIONE MEZZI PRIVATI DI TRASPORTO - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Notizie - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

DISINFEZIONE MEZZI PRIVATI DI TRASPORTO

 
DISINFEZIONE MEZZI PRIVATI DI TRASPORTO

“Metti in moto la salute” – Trasmissione link del video promosso dall’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna

 

La pandemia sanitaria sta incrociando anche il periodo più freddo dell’anno, con la comparsa ciclica anche del virus influenzale. 

Studi recenti ed attendibili hanno valutato la stabilità del virus SARS-CoV-2 a differenti temperature, dimostrando che il virus risulta altamente stabile a 4°C , temperatura frequente in questo periodo dell’anno e permane su superfici e mani. 

E’ necessario avere chiare le norme che regolano la disinfezione degli oggetti che vengono in contatto quotidianamente con noi ed in particolare l’igienizzazione delle mani e la disinfezione dei mezzi privati di trasporto. 

Per offrire un didascalico aiuto alla cittadinanza, l'Osservatorio regionale per l'educazione alla sicurezza stradale ha predisposto un video (Metti in moto… la salute) con la super visione del dott. Fabio Tumietto (Infection Control – Cliniche Malattie infettive Bologna), girato da LEPIDa scarl

 

Pubblicato il 
Aggiornato il