25 NOVEMBRE 2020 - "DAVANZALI ILLUMINATI" A SOGLIANO AL RUBICONE - PARTECIPA ALL'INIZIATIVA - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Notizie - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

25 NOVEMBRE 2020 - "DAVANZALI ILLUMINATI" A SOGLIANO AL RUBICONE - PARTECIPA ALL'INIZIATIVA

 
25 NOVEMBRE 2020 - 'DAVANZALI ILLUMINATI'  A SOGLIANO AL RUBICONE - PARTECIPA ALL'INIZIATIVA
25 NOVEMBRE – GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
 
Dal 1999 l'ONU ha istituito nella giornata del 25 novembre  la "GIORNATA INTERNAZIONALE PER L'ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE", ricorrenza nata in ricordo di tre delle quattro sorelle Mirabal che il 25 novembre 1960 furono assassinate a causa della loro opposizione alla dittatura di Raphael Leonidas Trujillo in Repubblica Domenicana.

Con violenza di genere si intende qualsiasi tipo di violenza, sia questa fisica, psicologica o sessuale e rivolta alle donne.
La violenza è una violazione dei diritti umani e in quanto tale ognuno nel proprio piccolo non ne deve rimanere indifferente!

L'Amministrazione Comunale di Sogliano al Rubicone propone di accendere un candela o una lanterna sul davanzale della finestra di ogni casa nella serata del 25 novembre 2020,  così da sensibilizzare l’idea che è compito di ogni cittadino CONOSCERE, AIUTARE e SOSTENERE chi è in difficoltà, ed è essenziale essere UNITI CONTRO LA VIOLENZA IN OGNI SUA FORMA.

Pubblicato il 
Aggiornato il