CENTRI ESTIVI ATTIVATI FUORI COMUNE - CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

CENTRI ESTIVI ATTIVATI FUORI COMUNE - CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE

CONTRIBUTI COMUNALI ALLE FAMIGLIE PER SPESE FINALIZZATE ALLA PARTECIPAZIONE AI CENTRI ESTIVI ESTATE 2020 ATTIVATI FUORI DAL TERRITORIO COMUNALE E RIVOLTI ALLA FASCIA DI ETA’ 3-13 ANNI

Il Comune di Sogliano al Rubicone, secondo i criteri stabiliti dalla delibera di Giunta Comunale n. 162 del 16/11/2020, assegna un contributo economico alle famiglie residenti nel Comune di Sogliano al Rubicone i cui figli di età compresa tra i 3 e i 13 anni abbiano frequentato i centri estivi attivati fuori dal territorio comunale nell’estate 2020.

REQUISITI:

• Residenza anagrafica nel Comune del minorenne e del richiedente il contributo al momento della presentazione dell’istanza e per il periodo di frequenza dei centri estivi;

• Presenza del/i minore/i nel nucleo familiare anagrafico (ad eccezione eventualmente dei minori in affido) che siano nella fascia di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2007 al 2017)

• Frequenza nell’estate 2020 di centri estivi attivati fuori dal territorio comunale;

VALORE DEL CONTRIBUTO E PERIODO DI RIFERIMENTO

Il contributo alla singola famiglia, a titolo di rimborso della tariffa effettivamente pagata per ogni settimana di frequenza, sarà pari alla differenza tra il costo settimanale di partecipazione e il valore di € 40,00 (corrispondente alla quota che hanno sostenuto le famiglie soglianesi i cui figli hanno frequentato il centro estivo attivato sul territorio nell’estate 2020).

Il contributo è assegnato per tutte le settimane di frequenza del minore.

La richiesta del contributo comunale potrà essere effettuata anche dalla famiglia che abbia usufruito del bonus “BABY SITTING” erogato dall’INPS per la frequenza ai Centri Estivi. Il Comune interverrà per la quota parte fino ad abbattere la retta di frequenza all’importo di € 40,00 a settimana

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le famiglie interessate possono presentare domanda esclusivamente sull’apposito modulo DA LUNEDI’ 23 NOVEMBRE 2020 A SABATO 5 DICEMBRE 2020. Le richieste pervenute oltre tale termine non saranno considerate.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Sogliano al Rub., Piazza della Repubblica n. 35, 47030 Sogliano al Rubicone (FC), tramite mail a protocollo@comune.sogliano.fc.it oppure con posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.sogliano@cert.provincia.fc.it

Dovranno essere obbligatoriamente presentati insieme alla domanda, pena esclusione dalla graduatoria, i seguenti allegati:

• documento di identità del genitore firmatario;

• copia dell’avvenuta iscrizione e RICEVUTA/E DI PAGAMENTO rilasciata/e dal Centro Estivo e riferita alle settimane di frequenza del minore.

INFORMAZIONI:

Per informazioni in merito all’avviso ed alla compilazione della domanda: Istruttore amministrativo Chiara Corbara (tel. 0541817304 - e-mail: scuola@comune.sogliano.fc.it)