Bando per graduatoria assegnazione di dotazioni strumentali contrasto divario digitale - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

La Regione Emilia Romagna con le Deliberazioni della Giunta Regionale nn. 363/2020 e 394/2020 ha approvato il "Progetto per il contrasto del divario digitale nell'accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio Covid19"

Destinatari e requisiti per ottenere il beneficio

1. Alunni/e delle Scuole primarie, secondarie di 1 e 2 grado (statali e paritarie);
  2. Residenza dell'alunno/a in un Comune del Distretto Rubicone
  3. Iscrizione in una scuola statale o paritaria, appartenente al sistema nazionale di istruzione, per l'anno scolastico 2020/2021;
  4. Conferma, da parte dell'istituzione scolastica, dell'iscrizione;
  5. ISEE inferiore o pari ad € 30.000,00 (tale requisito non è richiesto per gli alunni in situazione di affido e/o ospiti di strutture per minori e/o con disabilità certificata ai sensi della L. 104/1992 e ss.mm.ii. cd. Accesso prioritario di cui al successivo paragrafo) - attestazione Isee 2020 o, in alternativa, per chi non ne fosse in possesso, attestazione Isee 2019 (D.G.R. n. 281 del 02/04/2020).

Il richiedente genitore esercente la potestà genitoriale / affidatario / tutore potrà presentare la domanda di accesso al beneficio dalle ore 12.00 del 6 luglio 2020 alle ore 12.00 del 30/07/2020 esclusivamente on line utilizzando l'applicativo disponibile all'indirizzo internet: www.unionecomunidelrubicone.fc.it