Telefono e Posta Elettronica - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Trasparenza | Amministrazione Trasparente aggiornata al 05-2015 | Organizzazione | Telefono e Posta Elettronica - Comune di Sogliano al Rubicone (FC)

Telefono e Posta Elettronica

I numeri di Telefono e le caselle istituzionali di posta elettronica relative alle Aree comunali e ai relativi Servizi sono quelle riportate all'interno della sezione del sito denominata Aree Operative del Comune

PEC - Posta Elettronica Certificata

Il Comune di Sogliano al Rubicone ha attivato una casella di posta elettronica certificata (PEC). L'indirizzo è:

comune.sogliano@cert.provincia.fc.it

La Posta Elettronica Certificata è il sistema di comunicazione sicuro tra cittadino e Pubblica Amministrazione. L'invio di messaggi a tale casella ha valore legale solo se vengono fatti partire da un'altra casella di posta certificata, ossia anche l'indirizzo di posta del mittente deve essere una casella di posta certificata.

La casella  PEC deve essere usata per certificare legalmente l'avvenuto INVIO/RICEZIONE di messaggi al pari di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Tale scambio di ricevute certificate può essere effettuato solo fra caselle PEC.

Se un cittadino non dispone di un servizio di posta elettronica certificata ma possiede soltanto la posta elettronica normale, l'invio da tale casella all'indirizzo di posta certificata del Comune non ha pieno valore ma vale come una e-mail generica (non ha quindi il valore di raccomandata A/R)

Sul sito dell'Agenzia per l'Italia Digitale (ex DigitPA) è reperibile una piccola guida sulla Posta Elettronica Certificata...

Pubblicato il 
Aggiornato il