Terremoto Centro Italia


L'Aiuto di Sogliano al Rubicone per il terremoto nell'Italia centrale

 
Il sisma di magnitudo 6.0 che ha devastato l'area fra Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo ha provocato decine di morti e feriti e ha scosso il suolo così come le anime di tutti noi. Sogliano al Rubicone è vicina alle popolazioni duramente colpite dal sisma e non farà mancare il suo aiuto.
 
A breve sarà organizzata una raccolta di beni di prima necessità (acqua; cibo; coperte; reti; materassi; ecc.) per la prima fase di soccorso e per la successiva fase di ricostruzione.
 
L'Amministrazione  Comunale,  in  collaborazione  con  le  associazioni  di  volontariato  del  territorio comunale,  ha  organizzato  un  centro  per  la  raccolta  di  beni  di  prima  necessità  (coperte;  vestiario; prodotti  per  l'igiene  personale;  ecc.)  che  sarà  attivato  se  richiesto   dalle  Autorità  Nazionali  di Protezione Civile.
 
Dall'Emilia-Romagna sono subito partiti uomini e mezzi della Protezione civile ed è stata attivata la raccolta fondi per aiutare le popolazioni.
La Regione ha infatti aperto un conto corrente unico regionale per la raccolta di fondi che saranno destinati alle esigenze delle popolazione e dei territori colpiti.
 
Questo è l'Iban e la causale del conto corrente intestato a Agenzia Protezione Civile Emilia-Romagna:
IBAN IT69G0200802435000104428964 - Causale: "Emilia-Romagna per sisma Centro Italia".
 
È possibile inoltre aiutare le popolazioni coinvolte attraverso l'sms solidale 45500 attivato dal Dipartimento di Protezione Civile.
 
 

Si ringraziano anticipatamente i cittadini che daranno sostegno fattivo all'iniziativa.
   
                                                                                                                                                 F.TO IL SINDACO

News

"PROGETTO DI CONCILIAZIONE VITA - LAVORO" - VOUCHER CENTRI ESTIVI 2020 - PROROGA TERMINE ISCRIZIONI

Fino alle ore 12.00 di venerdì 12 giugno è aperto il bando aperto alla cittadinanza per l’abbattimento delle rette all’iscrizione dei minori ai centri estivi convenzionati.

PROGETTO “SOGLIANO ATTIVI 2020“

bando per l’adesione di Imprese/Associazioni/Cooperative/Fondazioni che realizzano attività culturali, ricreative, sociali ed educative estive sul territorio al progetto Sogliano attivi 2020

Giovedì 21 maggio torna il mercato settimanale con tutte le categorie merceologiche

Il Sindaco ha disposto, a partire dal 21/5/2020, la riapertura del mercato settimanale del giovedì per i settori alimentare e non alimentare.

"MASCHERINE E GUANTI: BUTTALI NEL SECCO"

È questo il titolo della campagna per promuovere il corretto smaltimento di guanti e mascherine, che accompagneranno la vita di tutti nei prossimi mesi.

HERA SPA – RIAPERTURA CENTRI DI RACCOLTA

Il gestore del servizio rifiuti HERA SPA ha comunicato la riapertura di tutti i centri di raccolta, comprese le stazioni ecologiche itineranti (ECO MOBILE).

“Fase 2” - Domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

Tutte le novità introdotte dal DPCM del 26 aprile, comprese tutte le regole da seguire per gli spostamenti

Buoni spesa: dove poterli utilizzare e importi

Il Governo ha stanziato dei fondi a favore dei Comuni per supportare coloro che stanno subendo le conseguenze delle misure restrittive per limitare la diffusione del contagio del COVID-19.

Chiusura degli uffici comunali da lunedì 20 aprile a sabato 25 aprile

Si informa la cittadinanza che uffici comunali rimarranno chiusi da lunedì 20 aprile a sabato 25 aprile. Per esigenze o informazioni il centralino è disponibile dalle ore 8.00 alle ore 14.
Risultati 1 - 15 su 507.
Articoli per Pagina 15
di 34

Informazioni Utili

Piazza della Repubblica 35, 47030 (FC) - Centralino: 0541817311 - Fax: 0541948866
PEC: comune.sogliano@cert.provincia.fc.it

P.IVA: 01235680400 - C.F.: 81007720402