IN EVIDENZA

 

AVVISO: l'evento dedicato a Gianni Rodari previsto per domenica 27 settembre è stato rinviato a domenica 4 ottobre viste le incerte previsioni meteo.

 

 

RObaDARIdere: Sogliano al Rubicone omaggia Gianni Rodari
Installazioni Artistiche Urbane interattive, un progetto unico in regione.  

RObaDARIdere è un' iniziativa del Comune di Sogliano al Rubicone, su proposta e progetto dei designer/creativi Manolo Benvenuti e Elena Leria Jiménez, di rendere omaggio a Gianni Rodari nel centenario della nascita, ha dato vita ad un progetto unico in Emilia Romagna.

Elefantesauro e Telescimmia sono le giganti installazioni artistiche urbane, artistiche e interattive pensate, costruite e montate dal noto artista romagnolo, un fantazoo in piena regola invaderà Piazza Matteotti!

Rodari ci ha insegnato a «mettere in moto parole e immagini», suggerendo che «le stesse tecniche possono facilmente essere trasferite in altri linguaggi».

E' stato preso in parola, applicando alle installazioni artistiche gli stessi congegni della fantasia, gli stessi trucchetti logici e il rinfrescante piacere del nonsense, avendo cura di coinvolgere i bambini il più possibile.

Munitevi quindi di smartphone e preparatevi ad interagire con questi strani animali per un esperienza unica, dedicata a  grandi e piccini! (Installazioni liberamente fruibili dal 27 Settembre fino al 7 Gennaio 2021).
 
Domenica 4 ottobre sarà una giornata inaugurale ricca di appuntamenti dedicati al maestro Rodari: laboratori creativi e gratuiti, narrazioni, giochi e intrattenimenti rivolti a bambini di tutte le età, per informazioni e prenotazioni 329/8145056, dalle 16.00 alle 19.00. Il progetto è inserito fra le attività ufficiali legate ai "100 anni di Gianni Rodari" sito istituzionale di riferimento per questo evento.
 
Il progetto è in collaborazione con Biblioteca comunale "Reali" e Collezione "Veggiani" e diverse associazioni come "I Giardini Romagnoli",  l'associazione fotografica Soglianese e gli Astrofili Soglianesi Vega.
 

NEWS

« Indietro

PROGETTO “SAD – SPESA A DOMICILIO“

PUBBLICO AVVISO 

 
IL COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE E' STATO FAVOREVOLMENTE INSERITO NELLA GRADUATORIA DEL FONDO NAZIONALE INTEGRATIVO PER I COMUNI MONTANI, PER IL FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE A SOSTEGNO DELLE ATTIVITA' COMMERCIALI. 
 
POSSONO PRESENTARE AL COMUNE  L'ISTANZA DI FINANZIAMENTO I NEGOZI DI COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA CORRISPONDENTI ALLA CLASSIFICAZIONE ATECO COMMERCIO 471 – COMMERCIO AL DETTAGLIO IN ESERCIZI NON SPECIALIZZATI: 472 – COMMERCIO AL DETTAGLIO DI PRODOTTI ALIMENTARI, BEVANDE,  ETC  IN ESERCIZI SPECIALIZZATI.
 
GLI INTERVENTI FINANZIABILI SONO: 
  • ACQUISTO O NOLEGGIO DI SUPPORTI INFORMATIVI (PIATTAFORME DIGITALI) PER IL MAGAZZINAGGIO, LA VENDITA ONLINE E CONSEGNA (ALIMENTARI NON ALIMENTARI) A DOMICILIO
  • SPESE CONNESSE ALL'UTILIZZO DEL MEZZO DI TRASPORTO FUNZIONALE ALL'ATTIVITÀ DI CONSEGNA DELLA SPESA A DOMICILIO.
  1. Bando SAD 2019
  2. Modulistica per la presentazione della istanza
  3. Rapportino progetto
  4. Modello "De Minimis"
 
LE DOMANDE DOVRANNO PERVENIRE MEZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA O RACC A/R ENTRO LE ORE 12:00 DEL 31/10/2019 UTILIZZANDO IL MODULO DI DOMANDA PREDISPOSTO (DISPONIBILE ANCHE IN FORMATO CARTACEO PRESSO GLI UFFICI COMUNALI - P.ZZA DELLA REPUBBLICA N. 32 47030 SOGLIANO AL RUBICONE).
 
PER MAGGIORI CHIARIMENTI IN ORDINE AL BANDO E ALLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE GLI UFFICI COMUNALI SONO A DISPOSIZIONE DELLE IMPRESE NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO.

Informazioni Utili

Piazza della Repubblica 35, 47030 (FC) - Centralino: 0541817311 - Fax: 0541948866
PEC: comune.sogliano@cert.provincia.fc.it

P.IVA: 01235680400 - C.F.: 81007720402