CORONAVIRUS - MISURE DI CONTRASTO

Aggiornamento del 16 maggio -  Misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus - Ripartiamo in sicurezza dal 18 maggioTutte le informazioni e gli aggiornamenti utili >>

Aggiornamento del 6 maggio - Nuova ordinanza della Regione Emilia-Romagna: possibili gli spostamenti in ambito regionale (anche insieme a persone conviventi), raggiungere seconde case, camper e roulotte, imbarcazioni e velivoli di proprietà con rientro in giornata. Attività sportive permesse in strutture e circoli all'aperto e quelle acquatiche individuali. Dettagli >>

Mense scolastiche scuole dell’Infanzia e Primarie: il servizio non fruito a causa della sospensione delle attività didattiche non dovrà essere pagato

L'amministrazione comunale informa le famiglie che, per quanto riguarda la ristorazione scolastica delle scuole dell'infanzia e primarie, il servizio non fruito dalle famiglie a causa dei recenti provvedimenti di Regione Emilia Romagna e Governo nell'ambito delle azioni di contenimento della diffusione del Coronavirus, non dovrà essere pagato.

L'amministrazione comunale valuterà in che modo rendere effettiva la decurtazione di quanto non dovuto e le modalità di definitivo sgravio delle rette medesime in stretta connessione ai periodi di non fruizione del servizio.

Al contempo vengono convocate apposite riunioni con i soggetti gestori dei servizi educativi privati (Nidi), per individuare le possibili misure volte a non fare gravare sulle famiglie costi per servizi non fruiti.