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BONUS SCUOLA A.S. 2020/2021

Il Consiglio comunale con deliberazione n. 14 del 16/06/2020 ha modificato il Regolamento per l'assegnazione del Bonus Scuola introducendo tre importanti novità:

Aumento del contributo annuo previsto per le scuole medie e superiori per sostenere le spese straordinarie insorte a seguito della sospensione delle attività educative o che potranno essere fondamentali per iniziare i corsi ordinari di studio del prossimo a.s. 2020/2021, come ad esempio l'acquisto di strumentazione tecnologica necessaria alla didattica on line:
- ​€ 400 contributo studenti scuole medie
- € 700 contributo studenti scuole superiori/Corsi obbligo formativo

Assegnazione di un bonus pari a € 200,00 anche a tutti i bambini residenti iscritti alle scuole primarie

maggiorazione del 20% dell'importo del bonus per i nuclei familiari con un valore ISEE fino a 10.632,94 euro

TI RICORDIAMO CHE:

  • non è necessario presentare alcuna documentazione di spesa (scontrini/fatture)
  • non devono presentare domanda per l'anno 2020/2021 i genitori degli studenti frequentanti il secondo e il terzo anno delle scuole medie in quanto la richiesta fatta per il 2019/2020 resta valida fino alla conclusione del ciclo scolastico, fermo restando l'obbligo di comunicare tempestivamente all'Ufficio Scuola eventuali variazioni dei dati (beneficiario o IBAN/modalità per la riscossione) e nel caso in cui si richieda la maggiorazione del 20% per i nuclei familiari con un valore ISEE fino a 10.632,94 euro

COME PRESENTARE DOMANDA:

La domanda deve essere presentata esclusivamente online da uno dei due genitori (o direttamente dallo studente se maggiorenne).

Per la registrazione puoi scegliere due modi:

  1. di entrare con Federa/SPID
    clicca qui -->
    https://portalescuola.unionerubiconemare.it/UserLoginFedera/LoginFederaN.aspx  
  2. di usare una autenticazione "debole" in cui in fase di registrazione scegli direttamente il tuo user e la password per entrare nel sistema:
    clicca qui --> https://portalescuola.unionerubiconemare.it/UserLogin/LoginUser.aspx

CONCESSIONE E PAGAMENTO DEL BONUS:
La concessione e liquidazione del BONUS sarà effettuata entro il 10 SETTEMBRE 2020 per fare in modo che le famiglie possano disporne prima dell'avvio dell'anno scolastico.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Per eventuali chiarimenti rispetto alla domanda on-line  rivolgersi all'ufficio scuola al numero 0541/817304-305 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00) che potrà fornirvi tutte le indicazioni telefoniche per gestire al meglio l'iscrizione.
 
DOCUMENTI:
 

Informazioni Utili

Piazza della Repubblica 35, 47030 (FC) - Centralino: 0541817311 - Fax: 0541948866
PEC: comune.sogliano@cert.provincia.fc.it

P.IVA: 01235680400 - C.F.: 81007720402