Alert system

Il servizio, denominato "Alert System" è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.  Se intende essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell'elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sull'icona "ALERT SYSTEM". 

Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

NEWS

« Indietro

Avviso - Dissesti e frane sulle rete viaria Comunale

AVVISO

IL SINDACO

 

Ricevuta segnalazione da parte del Responsabile dell'Area LL.PP. e Progettazione dell'esistenza di numerose situazioni localizzate di dissesto e frane interessanti la rete viaria comunale causate dalle eccezionali avversità atmosferiche abbattutesi sul territorio del nostro comune nei mesi di febbraio e marzo 2015, richiede e raccomanda l'adozione di comportamenti di ulteriore prudenza, rispetto a quelli già previsti con apposite ordinanze.

In diverse situazioni di emergenza si è provveduto ad emettere ordinanze sindacali di limitazione del traffico, divieti temporanei e sensi unici alternati per prevenire situazioni di pericolo per la pubblica incolumità.

Potrebbero però verificarsi ulteriori situazioni di dissesto e di pericolo sulle strade del nostro territorio, non prevedibili ed impossibili da segnalare tempestivamente, tenuto conto che spesso gli eventi possono accadere in ore notturne o in ambiti periferici poco frequentati.

Questa informazione è rivolta a tutti i cittadini, turisti e ciclomotori che frequentano i nostri ambiti territoriali ed ai fruitori delle strade provinciali e vicinali di uso pubblico ringraziando quanti vorranno farsi portavoce ed informatori di detta momentanea criticità territoriale nell'interesse di quanti transitano sulla rete stradale del nostro territorio.

 

 

 

Dalla Residenza Municipale, lì  02/04/2015

 
 
IL SINDACO
F.to (Dr. Quintino Sabattini)

Informazioni Utili

Piazza della Repubblica 35, 47030 (FC) - Centralino: 0541817311 - Fax: 0541948866
PEC: comune.sogliano@cert.provincia.fc.it

P.IVA: 01235680400 - C.F.: 81007720402