Alert system

Il servizio, denominato "Alert System" è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale riguardanti le diverse iniziative del Comune.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato.  Se intende essere raggiunto da questi messaggi anche sul suo cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell'elenco telefonico può iscriversi compilando l'apposito modulo che si aprirà cliccando sull'icona "ALERT SYSTEM". 

Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile.

NEWS

« Indietro

“BONUS FORMAZIONE”- contributi per gli studenti

Con delibera n. 75 del 20.12.2018  il Comune di Sogliano al R. ha istituito il Bonus Formazione. L'intento è quello di supportare le famiglie nei percorsi educativi e formativi degli studenti, al fine di favorirne l'inserimento nel mondo del lavoro.

Hanno diritto al Bonus Formazione gli studenti che al momento della domanda abbiano la residenza nel comune di Sogliano al R. da almeno due anni, salve determinate eccezioni stabilite nel Regolamento.

La domanda va inoltrata entro il 31 ottobre di ogni anno e può riguardare uno dei seguenti percorsi formativi:

  • corsi di laurea di primo livello: max 2.500 euro per anno accademico, con obbligo di maturare almeno al metà dei CFU (crediti formativi universitari);
  • master universitari: max 2.000 euro a corso;
  • corsi di lingua di livello A2 o superiore: 50% delle spese sostenute con un max di 1.000 euro per i corsi in Italia e di 2.000 euro per i corsi all'estero;
  • corsi di alfabetizzazione: 50% delle spese sostenute con un max di 1.000 euro per anno solare;
  • corsi di formazione professionale riconosciuti dalla Regione: 50% delle spese sostenute con un max di 1.500 euro per anno solare.

L'importo del Bonus Formazione è maggiorato del 30% per gli studenti disabili e del 20% per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento.
Tutte le spese devono essere opportunamente documentate, a integrazione della domanda presentata su apposito modulo predisposto dagli uffici comunali.
 

MODULISTICA:

REGOLAMENTO:


 


Informazioni Utili

Piazza della Repubblica 35, 47030 (FC) - Centralino: 0541817311 - Fax: 0541948866
PEC: comune.sogliano@cert.provincia.fc.it

P.IVA: 01235680400 - C.F.: 81007720402