Microstruttura dell'Ente

MICROSTRUTTURA DELL'ENTE

 

La struttura organizzativa del Comune è articolata in Aree ed in eventuali servizi ed Unità di Progetto.
Le Aree sono unità organizzative di particolare complessità, caratterizzate da un elevato grado d'autonomia gestionale ed organizzativa e dall'assunzione diretta di elevata responsabilità di prodotto e di risultato. Le Unità di Progetto rappresentano unità organizzative speciali e temporanea costituita al fine dello sviluppo e della gestione di specifici progetti, programmi e per il raggiungimento di obiettivi determinati.
All'interno di ciascuna Area sono individuate delle unità organizzative di base (Servizi), preposte allo svolgimento di una o più funzioni attribuite all'Area di appartenenza.
Il coordinamento delle Aree e dei Responsabili è assegnato al Segretario Comunale.


Competenze generali assegnate a tutte le Aree/Servizi/U.d.P.


- Gestione del personale assegnato;
- Gestione delle risorse di PEG assegnate – entrata e spesa;
- Gestione dei beni assegnati;
- Procedimenti coattivi,
- Regolamenti di competenza;
- Segreteria commissioni e/o organismi,
- Segnalazione di interventi manutentivi per i beni strumentali in dotazione;
- Datore di lavoro ex D.Lgs. 81/2008 e ss.mm.ii;
- Valutazione circa l'opportunità di agire o resistere in giudizio;
- Acquisto beni e servizi di competenza;
- Denunce all'autorità competente per furti o danni di beni in dotazione.